Milazzo, Natale 2008

Gli auguri alla città ed al web da Don Santino... Sono i primi esperimenti di collegamento AV di TVN Milazzo, che faticosamente lancia in rete i primi file, con i vecchi collegamenti internet. Siamo agli albori del Web e la trasmissione è al massimo a 240 pixel.

di Don Santino Colosi

La nostra piccola webTV!

In collegamento dal Duomo di Milazzo il presepe allestito dai ragazzi di Don Santino Colosi, che reduci dalla gita in Betlemme, hanno voluto rappresentare i luoghi di Gesù del tempo intercalati con la realtà attuale, caratterizzata da un triste muro divisorio. Finalmente sembra che la vita riprenda laggiù o almeno è questo l'augurio che questo video lancia nel web.

l video tratta dei consueti auguri di Natale di Don Santino Colosi alla Città di Milazzo ed al Web; viene illustrato il significato del Santo Presepe costruito dai ragazzi che frequentano la parrocchia della Chiesa Madre di Milazzo, un lavoro faticosissimo, con uno scenario meraviglioso. Potete ammirare una grande stella raffigurata nello scenario del presepe che raffigura il luogo della Natività; l'augurio di Don Santino è che la vita possa riprendere laggiù in Betlemme, luogo che egli ha da poco visitato in pellegrinaggio con la sua comunità e spiega il significato dell'acqua, preziosa risorsa per la vita del deserto e simbolo di purificazione e, così pure, parla dell'altro simbolo del presepe che è costituito dalle palme, simbolo del frutto della Croce. Seguono, infine, altre immagini della vita comune per esprimere la coralità dell'augurio di pace e serenità agli amici che ci seguono da internet.  Grazie, a tutti voi e Buon Natale e Felice anno nuovo.

Claudio Italiano

   altri videoclip