UN DVD PER LA RISERVA DEL CAPO DI MILAZZO REALIZZATO DAL DOTT. CLAUDIO ITALIANO

 

Eccovi ill video su  che ritrae il momento della presentazione all'Ariston del filmato che si è classificato al GEFLa sera della cerimonia: da destra Oscar Mezzano, Fabio Sodano e Claudio Italiano di Sanremo, che potete godere per intero nei due tempi :

VIDEO INFERNO PARADISO VINCITORE PREMIO GEF 2008

 

Milazzo, sera del 9.06.2006, una data storica per Milazzo.

Eccomi con gli amici dott. Oscar Mezzano e con Fabio Sodano, io Claudio Italiano sono quello più bello (!!) a destra della foto, mentre presento il video alla manifestazione che si è tenuta in Milazzo al Covo del Pirata. Che dire della Riserva? Che i Milazzesi sono un popolo di gente strana, che hanno una bellezza mozzafiato e La Baia di S. Antonino al tramonto, a Primaveracercano di distruggerla, per cui questa Riserva del Capo non esiste di fatto, nonostante sul sito internet se ne parli e si riporti materiale circa flora e fauna del Capo di Milazzo, comprese specie e piante in estinzione. In realtà la Riserva del Capo c'è perchè il Logos la ha creata 1.500.000 anni fa, facendo sorgere dal mare il promontorio di Milazzo, nell'era geologica che prende il nome di > " Milazziano". Successivamente si sarebbe abbracciato con la terra ferma per creare dall'ottava isola Eolia, la Penisola del Sole, o Aurea Chersoneso, la terra dove il Dio Sole, appunto, pascolava gli armenti, la terra di Ulisse e di Polifemo, nonostanze i catanesi, furbetti, ritengano che Ulisse si fosse spinto fino a loro, ad Acitrezza.

Qui è ritratto Claudio Italiano che si improvvisa regista e va in giro per i sentieri di Capo Milazzo, per realizzare un Video da proiettare al Club Efedra di Oscar Mezzano, la sera del 9 Giugno 2006 in una Conviviale, a cui prendono parte le autorità di Milazzo e viene riportato l'evento sulla Gazzetta del Sud e su " La Città di Milazzo".

Ophris


L'articolo scritto per noi su " La Città" il 16 giugno 2006.

La 'Ngonia del Tono, vista dal sentiero 'Nfennu e Paradisu".

Fonte di S. Opolo

Fonte di S.Opolo

Tramonti a Cala S. Antonino

Tramonti alla Baia S. Antonino

sotto, Asphodelus, fiore della riserva

asphodelus fistolosus