Come i pastori nella notte...

per adorare il  Logos vivente...

Il presepe del Duomo di Milazzo nel 2005

  1. Sito Milazziano
  2. Articoli su Milazzo
  3. Il presepe del 2005 al Duomo
  4. Natale Milazzese
  5. Il racconto di Natale
  6. La cona di Natale
  7. La città del Natale 2021
  8. Presepe vivente 2021 Castello di Milazzo

Correva l'anno 2005 e noi eravamo la' per voi a fare le prime foto digitali per ritrarre il Santo Presepe del Duomo di Milazzo.... Scrive Don Santino Colosi:

"

"......Come i pastori vigilanti nella notte abbiamo l'opportunità di fidarci di un annuncio sorprendente: "Oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore" (Lc.2, 11). .

Particolare del Presepe, la Sacra Famiglia.

La carne del Bambino Gesù, in tutto simile alla nostra, è rivelazione della verità del nostro essere corpo, storia, esistenza aperta all'accoglienza del Dio nascosto, rinnegato, esigito ed invocato dalla finitudine incompiuta. Nella carnalità di Gesù di Nazareth, nato da donna, dio "non ha rifuggito l'opacità della storia, ma l'ha assunta per redimerla". Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere (Lc.2, 15).

Ah! Quanto ti costò l'avermi amato" esclama stupito il canto Tu scendi dalle Stelle"(clicca ed ascolta la nenia) che resiste alle bordate di chi vorrebbe far svaporare il Natale La bellezza e la dolcezza del santo Bambino sull'altare... Alla grotta contempliamo il volto di un uomo e ci viene svelata la nostra vera dignità: quella di uomini amati da Dio.

Visita il nostro Santo Presepe

index